top of page

Domande frequenti

​

  1. Quanto ci metti a fare una commissione?
    Le tempistiche sono diverse da commissione a commissione. Non si può dare quindi una data precisa vista l'ampia gamma di disegni che posso realizzare. Senza contare che per fare un lavoro di alta qualità ci va giustamente il suo tempo.
     

  2. Qual è la differenza tra commissione e collaborazione?
    - La prima molto spesso riguarda una singola illustrazione o un gruppo di piccoli disegni, come nel caso delle emote per Twitch e Discord.
    La seconda è una serie di illustrazioni che comprendono magari anche sfondi, testi e grafiche complesse per un progetto a più mani, come è stato per la vendita di 10 carte personalizzate di Magic dove ci si accorda anche su una percentuale di guadagno nelle vendite.
     

  3. Ci si può prenotare prima della riapertura delle commissioni?
    No, perché altrimenti sarebbe inutile la limitazione a sole quattro prenotazioni a volta, che a me servono per gestire al meglio le mie commissioni senza sovraccaricarmi troppo o tenere in sospeso troppa gente se la lista fosse senza limitazione alcuna.
     

  4. E' obbligatorio leggere i termini di servizio?
    Si, perché la spiego come lavoro e cosa offro. Voglio che sia tutto chiaro fin da subito, per non trovarci entrambi in situazioni spiacevoli, come già accaduto in passato.
     

  5. Se tu ti tuteli facendoti pagare prima, chi tutela me committente?
    Semplicemente te stesso. Se hai paura di essere truffato, allora non richiedere una commissione. I social mostrano quello che so fare, se ti prendi del tempo per dargli un'occhiata ti farai un'idea. Ma se ciò che mostro non ti convince, nessuno ti costringe a fare ciò che non vuoi.

     

  6. Nel prezzo totale di una commissione cos'è compreso per costare così?
    I prezzi sono stati decisi in base a molti fattori:
    - La mia esperienza come artista;
    - La realizzazione di sketch, inchiostrazione, colorazione ed eventuali testi ed effetti per la realizzazione di ogni mia opera. Quindi il fatto che una singola illustrazione mi porta via dalle 6 alle 8 ore lavorative se non di più;
    - L'uso di strumentazioni che col tempo si consumano e vanno sostituite;
    - La luce e altri servizi che mi permettono di realizzare disegni in digitali e di collegarmi a internet per comunicare con persone come voi da tutto il mondo;

    - Il mantenimento del mio adorato gatto Haru.

    Senza contare che essendo ancora poco conosciuta i miei costi di commissione sono molto economici e alla portata di tutti. Se però pensate che il mio listino prezzi costi troppo, provate a chiedere a qualcuno che lo fa di lavoro da 20 o 30 anni. Vi diranno prezzi che non vanno quasi mai sotto le tre cifre.

​

bottom of page